Cruiserbot accessori


Il robot è stato certificato da Isover (Saint Gobain), il più grande produttore dei condotti di aria condizionata del mondo, come uno strumento ottimale per ispezione e pulizia dei condotti di aria condizionata, dopo alcuni test di efficienza nelle loro strutture.

Il accessori di pulizia permettono di spazzolare pavimenti, pareti e soffitti di condotti in due modalità: spazzola frontale e trasversale.

Il sistema di spazzola frontale è perfetto per pulizia di condotti metallici di sezione circolare di tra 200mm e 360mm, come anche per la pulizia generale di condotti metallici o di fibra rivestita all'interno (es: Climaver Plus) di sezioni rettangolari, da 150mm di altezza, potendo arrivare a soffitti fino a 360mm di altezza.

Il sistema di spazzola traversale è specifico per condotti di sezione rettangolare metallici o fibra rivestita all'interno (es: Climaver Plus, Climaver Netto, da 150mm di altezza, potendo arrivare a soffitti fino a 360mm di altezza. Ideale per rifinire fino all'ultimo angolo del condotto.

Ambedue sistemi hanno controllo di senso di rotazione: CW, CCW e senso alternante.

Disponiamo di spazzole di diverse durezze e volumi, come anche spazzole secondo la necessità del cliente.

 


L'accessorio della disinfezione con ozono si adatta di forma rapida e semplice ai robot CruiserBot. Permette di generare ozono quanto é necessario nel posto dove lavora il robot, mediante un sistema di combinazione di molecole di aria, non richiedendo nessun tipo di cartuccia né dispositivi addizionali. Possiede inoltre un sistema di misurazione di concentrazione di ozono generato che informa l'utente durante il processo della disinfezione.

L'ozono è una molecola formata da tre atomi di ossigeno che presenta proprietà che lo rendono molto efficace per il suo impiego nella disinfezione. È un potente agente germicida capace di eliminare batteri, virus, funghi e cisti parassiti, tutto ciò senza provocare la formazione di sostanze tossiche né lasciare residui, caratteristica questa che lo rende migliore rispetto ad altri disinfettanti comunemente impiegati per questi fine.

L'ozono si dosa in stato gassoso, essendo questo fatto molto importante quando deve effettuarsi un trattamento ambientale, poiché non si polverizza nessun prodotto liquido, evitando la produzione di umidità. La sua azione è molto rapida, e dipendendo dal tipo di disinfezione da realizzare, si possono ottenersi risultati soddisfacenti in tempi molto ridotti di esposizione.

L'ozono è inoltre una molecola instabile. Questo vuole dire che una volta effettuata l'azione di disinfezione, ritorna al suo stato originale di molecola di ossigeno In definitiva é un sistema pulito e naturale di disinfezione.

 


Disponiamo inoltre dell'accessorio che permette di avere una visione panoramica 110º del robot da una posizione posteriore regolabile in distanza. In questo modo si può vedere il robot lavorando da una distanza che ci permette di avere una prospettiva molto comoda per lavorare, ed una illuminazione addizionale di gran potenza per assicurare una visione nitida del lavoro realizzato che si potrà registrare mediante la consola del robot.